Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La festa

Colle di Val d'Elsa, la Notte gialla trasforma il centro in un palcoscenico

Il 6 settembre si esibiranno Casa Abis – alias Stella Falchi e Gabriele Abis – attori e content creator che hanno conquistato i social con sketch ironici e spettacoli teatrali

Caterina Iannaci

01 Settembre 2025, 20:07

Notte Gialla

Torna l'attesa Notte Gialla a Colle

A Colle Val d’Elsa torna La Notte gialla, appuntamento di settembre organizzato dall’associazione La Scossa.
Sabato 6 settembre si terrà la nona edizione della serata‑evento che dal 2016 colora di giallo le piazze di Colle Val d’Elsa, trasformando il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto.

L’evento inizierà già dal pomeriggio, a partire dalle 16, con un ricco programma di giochi e attività per bambini e intrattenimento per tutte le età, per poi proseguire fino a notte fonda con musica, spettacoli e performance. Sul main stage di piazza Arnolfo saliranno Casa Abis – alias Stella Falchi e Gabriele Abis – attori e content creator che hanno conquistato i social con sketch ironici e spettacoli teatrali che raccontano, con energia e autenticità, le dinamiche della vita di coppia. Una comicità fresca, fatta di aneddoti reali e momenti di irresistibile immedesimazione.

A seguire, la piazza si trasformerà in una vera e propria discoteca con Rumba, il format musicale che unisce hit commerciali, reggaeton e i successi millennials per far ballare e divertire tutte le generazioni fino a tardi. Come da tradizione, La Notte gialla animerà non solo piazza Arnolfo, ma anche le vie e le piazze circostanti, con 8 palchi complessivi e oltre 50 artisti che si esibiranno live, offrendo un’esperienza unica e diffusa per tutta Colle. Non mancherà anche l’aspetto enogastronomico: lungo il percorso sarà possibile cenare, con numerosi punti ristoro che proporranno piatti tipici, tra cui la Gota Cotta, celebre specialità colligiana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie