San Gimignano
La Giunta comunale di San Gimignano ha deliberato la risoluzione del contratto di appalto per “grave inadempimento” e la contestuale costituzione in giudizio a difesa del Comune nel contenzioso aperto dal soggetto incaricato della realizzazione della nuova scuola primaria del capoluogo, finanziata nell’ambito del Pnrr.
La decisione, affermano dal Comune, “si è resa necessaria a fronte di gravi inadempienze riscontrate: ritardi ingiustificati e accumulo di molti giorni rispetto al programma lavori, difficoltà nel subentro dei subappalti con conseguenti interruzioni delle attività, arbitrarie sospensioni delle lavorazioni nonostante i ritardi già accumulati, reiterata violazione di obbligazioni contrattuali fondamentali. A ciò si aggiunge il mancato ordine del legno necessario per la costruzione, previsto per luglio e mai effettuato”.
“Porteremo le nostre solide ragioni in Tribunale – afferma la nota della Giunta comunale, - segnaleremo il comportamento del Consorzio all’Anac e chiederemo i danni per i ritardi e le inadempienze subite dalla comunità. Non stiamo fermi: dobbiamo mandare avanti i lavori pur nelle difficoltà e con tempistiche estremamente ridotte”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy