Sinalunga
Nel fine settimana dell’Immacolata Concezione, sabato 7 e domenica 8 dicembre, si accende il Natale a Sinalunga con il programma de L’Incanto del Natale, un ricco calendario di eventi con laboratori creativi, musica, spettacoli, prodotti artigianali, street food e giochi della tradizione, che terminerà il 6 gennaio 2025 giorno dell’Epifania.
Quello di Sinalunga, oltre a incantare grandi e piccini con le tante iniziative divertenti e magiche, sarà un Natale solidale con un grande albero, l’albero della solidarietà, posizionato in Piazza Garibaldi a Sinalunga, composto da cassette di frutta in cui si potrà inserire frutta, verdura o alimenti conservati “sospesi” in attesa che qualcuno meno fortunato possa beneficiarne.
“Il Natale - afferma il sindaco di Sinalunga, Edo Zacchei - rappresenta uno dei periodi più attesi. Le festività sono momenti importanti di condivisione di valori e legami della comunità. Presentiamo anche quest’anno un calendario di eventi che prendono il via nel fine settimana dell’Immacolata e ci accompagneranno fino al 6 gennaio 2025. Anche quest’anno è importante la collaborazione delle associazioni e dei cittadini che contribuiscono attivamente a creare e organizzare momenti di socialità, con uno sguardo ai cittadini più piccoli che vivono l’atteso Natale sempre con innocenza e serenità. Un momento quindi per ritrovarsi nelle piazze e nei luoghi pubblici allestiti con varie iniziative per vivere l’atmosfera del Natale, riscoprendo le nostre tradizioni, in un’atmosfera magica che solo le festività natalizie sanno creare”. “Anche quest’anno - prosegue il primo cittadino - intendiamo evidenziare gli aspetti solidali che accorciano le distanze di una diversificata comunità. Godiamoci quindi anche quest’anno l’ Incanto del Natale sinalunghese”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy