Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sinalunga

Natale solidale, sotto l'albero frutta e verdura per i bisognosi

Verrà posizionato in Piazza Garibaldi: in programma laboratori creativi, musica, spettacoli, prodotti artigianali, street food e giochi della tradizione

Redazione Web

03 Dicembre 2024, 13:37

mercatino di Natale

Nel fine settimana dell’Immacolata Concezione, sabato 7 e domenica 8 dicembre, si accende il Natale a Sinalunga con il programma de L’Incanto del Natale, un ricco calendario di eventi con laboratori creativi, musica, spettacoli, prodotti artigianali, street food e giochi della tradizione, che terminerà il 6 gennaio 2025 giorno dell’Epifania.

Quello di Sinalunga, oltre a incantare grandi e piccini con le tante iniziative divertenti e magiche, sarà un Natale solidale con un grande albero, l’albero della solidarietà, posizionato in Piazza Garibaldi a Sinalunga, composto da cassette di frutta in cui si potrà inserire frutta, verdura o alimenti conservati “sospesi” in attesa che qualcuno meno fortunato possa beneficiarne.

“Il Natale - afferma il sindaco di Sinalunga, Edo Zacchei - rappresenta uno dei periodi più attesi. Le festività sono momenti importanti di condivisione di valori e legami della comunità. Presentiamo anche quest’anno un calendario di eventi che prendono il via nel fine settimana dell’Immacolata e ci accompagneranno fino al 6 gennaio 2025. Anche quest’anno è importante la collaborazione delle associazioni e dei cittadini che contribuiscono attivamente a creare e organizzare momenti di socialità, con uno sguardo ai cittadini più piccoli che vivono l’atteso Natale sempre con innocenza e serenità. Un momento quindi per ritrovarsi nelle piazze e nei luoghi pubblici allestiti con varie iniziative per vivere l’atmosfera del Natale, riscoprendo le nostre tradizioni, in un’atmosfera magica che solo le festività natalizie sanno creare”. “Anche quest’anno - prosegue il primo cittadino - intendiamo evidenziare gli aspetti solidali che accorciano le distanze di una diversificata comunità. Godiamoci quindi anche quest’anno l’ Incanto del Natale sinalunghese”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie