Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Chianciano Terme

Riapre il punto di accoglienza turistica

Il sindaco Grazia Torelli: "Ne avevamo assolutamente bisogno"

Gennaro Groppa

15 Aprile 2025, 23:47

Chianciano Terme

Chianciano Terme

Riaprirà al pubblico a partire da oggi, dopo la procedura di affidamento, il nuovo servizio di informazione e accoglienza turistica Iat in piazza Italia. Al servizio saranno collegate anche le attività di promozione e promo commercializzazione e la gestione del portale di destinazione turistica vivichiancianoterme.it.

“Si tratta – spiega la sindaca di Chianciano Terme, Grazia Torelli – di una modalità di gestione dell’accoglienza e dell’informazione turistica nella nostra città in discontinuità con il passato e di cui avevamo assolutamente necessità. Chianciano Terme torna ad avere un soggetto professionale incaricato di gestire e coordinare i servizi di promozione e promo commercializzazione, i servizi logistici e tecnici, nel quadro delle funzioni previste dalla Regione Toscana e in stretto raccordo con l’amministrazione comunale. Un soggetto in grado di fare programmazione e dare quelle risposte di cui la nostra destinazione merita. Un tassello fondamentale e atteso rispetto al quale avevamo preso un impegno e che oggi vede concretizzarsi a supporto del nostro sistema di promozione”.

I servizi richiesti hanno l’obiettivo di valorizzare il territorio di Chianciano Terme nel suo complesso, predisponendo una serie di azioni mirate all’accoglienza del turista, alla promozione e promo commercializzazione delle proposte con la creazione di pacchetti turistici da realizzarsi in dialogo con gli operatori del territorio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie