Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Montepulciano

Sanità, nuova certificazione per l'ospedale di Nottola

Il riconoscimento è stato ottenuto dalla Immunoematologia e Medicina trasfusionale

Gennaro Groppa

19 Aprile 2025, 21:10

Nottola

Le Uosd di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Campostaggia e di Nottola confermano la certificazione Iso 9001:2015. È il risultato degli audit svoltisi il 15 aprile nel presidio valdelsano e il 16 nell’ospedale della Valdichiana senese. Per quest’ultima struttura, il 15 aprile c’è stato un sopralluogo nel centro di raccolta di Abbadia San Salvatore.

Durante le visite, l’ente certificatore Kiwa Cermet ha esaminato la documentazione relativa alla gestione della qualità, ha intervistato tutto il personale in servizio, acquisito informazioni documentate e controllato le attrezzature e i relativi manuali di utilizzo. Per entrambe le Uosd non sono state rilevate non conformità.

“È un risultato ottimo che premia il lavoro di tutto il gruppo, e ci consente di svolgere un’attività perfettamente in linea con gli standard attuali per un servizio sempre migliore verso gli utenti - dichiara il direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale di Nottola, Roberto Zadi -. Tengo in particolar modo a sottolineare il grande impegno di lavoro e coordinamento svolto della mia collega dottoressa Mannida Pianese”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie