Il caso
Parco Fucoli a Chianciano Terme
A partire dal 1° luglio 2025 sarà attivo un nuovo servizio di sorveglianza notturna presso il Parco Fucoli di Chianciano Terme. Affidato a una ditta di vigilanza privata, il servizio prevede controlli costanti dalle ore 23, momento in cui tutti gli accessi al parco saranno chiusi, salvo la presenza di eventi autorizzati. Inoltre, è previsto almeno due passaggi notturni di controllo anche con il parco chiuso.
“La istituzione del servizio di sorveglianza notturna al Parco Fucoli risponde alla necessità di tutelare un’area di grande valore per la nostra comunità, come luogo sempre accogliente e sicuro. Questo provvedimento è un ulteriore passo verso il miglioramento della qualità della vita a Chianciano Terme”, ha sottolineato la Sindaca di Chianciano Terme, Grazia Torelli.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza in un’area di fondamentale importanza per la comunità, soprattutto durante la stagione estiva, ma non solo. I controlli notturni saranno effettuati da personale qualificato, che vigilerà sull’integrità del parco e sulla prevenzione di eventuali comportamenti non corretti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy