Il caso
Torrita di Siena, cordoglio per la morte di Silvio Morelli
Giorni di profondo lutto a Torrita di Siena per la tragica morte di Silvio Morelli, ex coordinatore della stazione ecologica di Sei Toscana. L'uomo ha perso la vita a 66 anni il 15 agosto, dopo essere stato investito da un’auto sulla Provinciale 326. L’incidente è avvenuto intorno alle 22.30, nel tratto che collega le frazioni di Abbadia e Gracciano, mentre Morelli stava recuperando il suo cane sfuggito di casa. La tragedia si è consumata davanti agli occhi della moglie, che lo aveva accompagnato nella speranza di riportare a casa l’animale.
Secondo la ricostruzione, un residente aveva avvistato il cane e avvisato la coppia. Arrivati sul posto in auto, la situazione è precipitata rapidamente: Morelli, sceso dal veicolo, è stato centrato da un’auto in transito. L’impatto è stato violentissimo e, nonostante i soccorsi tempestivi, per lui non c’è stato nulla da fare a causa della gravità delle ferite riportate.
Silvio Morelli era andato in pensione da pochissimi giorni, dopo una lunga carriera al servizio della comunità locale. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato sgomenti amici, colleghi e semplici conoscenti: "Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Torrita di Siena - così il Comune - esprimono il proprio cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Silvio Morelli che fino a solo qualche settimana fa è stato prezioso collaboratore presso la stazione ecologica in località Civettaio. Alla famiglia le più sentite condoglianze."
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy