Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena: raccolte 1.301 firme per istituire il collegamento ferroviario diretto con Roma

firme treno diretto siena roma

In tre giorni 1.301 firme: è questo il risultato della petizione lanciata per istituire all'inizio del 2024 un collegamento ferroviario diretto da Siena a Roma con un treno ibrido. Online sono giunte 729 adesioni mentre altre 572 sono state raccolte dal vivo nei tre punti della città in cui, per due mattine e un pomeriggio, è stato allestito il banchino apposito. La proposta ha immediatamente incassato l'approvazione di Stefano Maggi, docente universitario ed ex assessore, e di Anna Ferretti, ex candidato sindaco alle ultime amministrative, ma soprattutto quella di molti cittadini o pendolari, a cui piace l'idea che il territorio esca dall'isolamento un cui si trova e che, se necessario, si sono messi in fila alle postazioni dei volontari.
Adesso Stefano Scaramelli, vicepresidente del Consiglio regionale e promotore dell'iniziativa, chiederà un incontro con l'assessore regionale ai trasporti Stefano Baccelli, per consegnare le firme e chiedere un impegno attivo, con lo stanziamento delle risorse necessarie e il coinvolgimento di Trenitalia.