Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena Comics for Kids, dal 22 al 24 settembre con incontri, mostre e raduno cosplayer

siena comics for kids 2023

Torna Siena Comics for Kids, terza edizione del festival del fumetto dedicato ai giovani. Dal 22 al 24 settembre la Fortezza Medicea si animerà grazie alla kermesse che ruota attorno al mondo delle nuvole parlanti. Il manifesto dell'edizione 2023 è stato realizzato da Francesca Carità, giovane fumettista senese già affermata. Il festival offrirà stand e attività, cosplay e mostre, oltre a due laboratori giornalieri, curati dalla Scuola di fumetto e scrittura di Siena. "Coltivare le proprie passioni e sviluppare ogni possibile forma di arte - spiega il sindaco Nicoletta Fabio - è l'obiettivo che ci poniamo come amministrazione. Credo che sia nostro preciso compito cercare di creare opportunità di scambio e di confronto tra le nuove generazioni, che devono riconoscere nel Comune un interlocutore positivo delle loro attività, capace di creare spazi e momenti dove siano loro i veri protagonisti".
La giornata di domenica 24 settembre sarà dedicata al Raduno dei cosplayer e ci saranno eventi games nel Bastione San Filippo, che ospiterà anche una retrospettiva dedicata ad Alessandro Bocci, grande fumettista della Bonelli editore.