Si svolgeranno martedì 1 agosto alle ore 16.30, presso la chiesa di San Rocco a Pilli, i funerali di Peo Gozzi, 49enne popolare animatore di spettacoli con la Compagnia dei Toscanacci e contradaiolo della Chiocciola, scomparso il 7 luglio scorso dopo un incidente stradale. La salma di Gozzi sarà esposta da lunedì 31 luglio (ore 10) all'obitorio delle Scotte e la mattina dopo nell'oratorio del rione di San Marco. Prima di partire per San Rocco sarà effettuato il saluto alla Piazza per poi proseguire verso la chiesa.
Venerdì 28 luglio, dopo 21 giorni dalla scomparsa, è stata eseguita l'autopsia dal professor Marco Di Paolo, della medicina legale di Pisa. Il pubblico ministero Nicola Marini, titolare delle indagini, dopo aver iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale una donna di 50 anni che aveva investito Paolo Gozzi il 4 luglio scorso in strada Grossetana a Sant'Andrea, ha aggiunto anche due sanitari dell'ospedale di Siena con l'accusa di omicidio colposo per cause mediche.
I riscontri autoptici arriveranno entro 90 giorni, ma il lavoro della Procura di Siena sta andando avanti da ormai tre settimane nel massimo riserbo e non è da escludere che ulteriori novità possano arrivare già nei prossimi giorni.
Nel frattempo, famigliari, amici, contradaioli con il cuore spezzato dal dolore sono pronti a dare l'estremo saluto a Peo ed accompagnarlo nell'ultimo viaggio terreno. Riposerà nel cimitero di San Rocco a Pilli vicino all'amato babbo, Carlino.
La famiglia Gozzi, Pepi, Fontanelli e Capperucci ringraziano con tutto il cuore per la vicinanza ricevuta.