Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, allarme bomba all'Università per stranieri

allarme bomba - ateneo per stranieri Siena

Allarme bomba nella sede dell'Università per stranieri di Siena in piazzale fratelli Rosselli. Dopo le ore 14 studenti e professori sono stati fatti uscire dall'edificio. Non si trattava di un'esercitazione. In uno degli ascensori dell'edificio era infatti stato rinvenuto un biglietto con su scritto: "C'è una bomba a ogni piano", corredato dalla data di oggi. Quanto basta per far scattare l'allarme.
Studenti, professori e dipendenti di Unistrasi sono stati fatti uscire dall'edificio. Tutti si sono poi posizionati nell'antistante piazzale, vale a dire in piazzale fratelli Rosselli, dove hanno atteso indicazioni sul da farsi. Rapidamente è arrivata sul posto una volante della Polizia. Solamente dopo le ore 18 alcuni studenti sono stati fatti rientrare nell'edificio affinché potessero riprendere gli zaini e gli oggetti che avevano lasciato nelle aule al momento dell'evacuazione.

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...