Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Monticiano: Gran premio rioni e Memorial Nobile per respirare aria di Palio e combattere i tumori

gaia tancredi osvaldo costa

Domenica 17 settembre il Gran premio dei rioni di Monticiano chiuderà la stagione delle corse in provincia. L'appuntamento, organizzato dall'Associazione allenatori, allevatori e proprietari cavalli da Palio riporterà in auge le tradizioni del paese e, allo stesso tempo, permetterà di effettuare una raccolta fondi da devolvere alla Lilt di Siena. La mattina verranno corse tre batterie di selezione: i primi due classificati verranno assegnati ai rioni mentre i terzi e i quarti disputeranno il Memorial Franco Nobile. "Invito tutti a non mancare - si raccomanda Gaia Tancredi, presidente della locale Lega per la lotta ai tumori - perché non sarà solo un'ultima occasione per parlare di Palio e respirarne ancora un po' l'aria, ma ci sarà anche una finalità solidale. Tutto l'incasso verrà devoluto a noi, proprio alla vigilia del mese di ottobre, quello dedicato alle donne e alla prevenzione del tumore al seno. Vogliamo lanciare un messaggio all'universo femminile affinché vengano fatti controlli periodici, e così potremo offrire il nostro aiuto attraverso le visite".
Osvaldo Costa, a nome dei cavallai, aggiunge: "A fine stagione non è stato semplice ritrovare i cavalli, tra quelli che si erano iscritti a giugno, quando la manifestazione è stata cancellata per maltempo, ce ne sono alcuni che, dopo 3 mesi, hanno preso altri impegni e altre strade. Comunque, grazie ai nostri soci, siamo riusciti ad averne presenti 22, quindi 4 in più rispetto a prima. Qualcuno viene anche da fuori provincia. Il percorso è stato tortuoso, ma ce l'abbiamo fatta con l'impegno di tutti".
Vediamo allora le batterie. Prima: Uan King; Silbomba; Benitos; Cuore Sauro; Akida; Balente Bonorvesu; King Rio; Deghe. Seconda: Unamore; Angelo Rosso; Zia Zelinda; Bandito Sauro; Tornada; Carrasegare; Civetta Oroteddesa. Terza: Tempesta da Clodia; Bonmarché; Bryan de Marchesana; Demoni; Trikke; Carontes; Att'aconzas.