E' passato un mese dal Palio dell'Assunta 2023 ma Jonatan Bartoletti ancora non ha digerito l'incredibile scivolone di Anda e Bola che gli ha sottratto una vittoria già in pugno col giubbetto della Pantera. "Chiudo un altro anno non vittorioso purtroppo - commenta Scompiglio. - Alla fine conta quello e basta. Il segreto è non mollare, continuare a fare quello che ho sempre fatto con volontà, costanza e dedizione. Cercando di portare avanti più rapporti possibili per montare il cavallo più opportuno al momento giusto. Certo che avevo preso tanta distanza e avevo il cavallo in mano quando mi è scivolato. Più di quello che ho fatto non potevo fare, non saprei nemmeno cosa rimproverarmi. Sarebbe stato meglio aver commesso un errore, almeno adesso avrei un inverno davanti sapendo su cosa lavorare, invece ora posso stare solo zitto e andare avanti. Amarezza? C'è parecchio di più, ci sono l'arrabbiatura e la delusione di aver fatto tanti sacrifici e poi ho perso per una cavolata. Quanti cavalli durante il Palio hanno vinto lo stesso anche senza ferri? Una miriade. Purtroppo è andata così e dispiace, anche perché era un Palio bello, con la rivale addosso. Sarebbe stato un trionfo per me e la Contrada. Serve un pizzico di fortuna, altrimenti non si può fare niente. Vincere senza troppa fatica non so cosa sia, ho sempre dovuto sudare tanto per conquistare il trionfo. Vorrei solo la chance di potermela giocare".
L'inverno porterà nuovi rapporti? "L'obiettivo è averne il più possibile in modo da montare un cavallo che mi piace. Accetto tutto".
L'inverno porterà nuovi rapporti? "L'obiettivo è averne il più possibile in modo da montare un cavallo che mi piace. Accetto tutto".