Carlo Sanna ha vinto il Palio dell'Assunta, ma la gioia per il secondo trionfo personale in piazza del Campo, con la caduta al primo San Martino e Zio Frac che ha fatto il capolavoro da scosso, gli ha lasciato un pizzico di amaro in bocca. "Voglio il terzo sigillo, ma questa volta a nerbo alzato. Se non avessi trovato quell'intoppo, me la sarei giocata fino alla fine. La voglia di arrivare primo è ancora tanta e nella prossima stagione avrò il coltello tra i denti. Intanto mi sto riprendendo e sto recuperando alla grande dall'infortunio, per essere nelle migliori condizioni nel più breve tempo possibile"
Brigante, poi, analizza i cavalli che, nelle Carriere del 2024, sembrano maggiormente in grado di contrastare l'imprendibile Violenta da Clodia e di livellare almeno un po' il lotto, qualora venisse scelta. Comincia, ovviamente, da chi gli ha dato la gioia più grande: "Zio Frac è molto forte, è un cavallo adattissimo alla Piazza, gli piace proprio galopparci. Può vincere ancora, sta bene, è sanissimo ed è un bellissimo soggetto. Anda e Bola l'ho montato una volta a Mociano e ho visto che ha un gran motore, ma anche la testa. E' certamente da cercare e da montare. Sono
soggetti di grandissima qualità, anche se Violenta resta fortissima, lo so per averla montata una volta al palio di Buti. Dovremo vedere come staranno il prossimo anno e se altri cavalli verranno avanti e mostreranno miglioramenti".