Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Palio di Siena: ammessi alla Tratta 35 cavalli, la parola passa ai capitani

prove di notte

Sono 35 i cavalli che oggi prenderanno parte alle batterie della Tratta, e ci sono tutti i migliori. Quale tipo di lotto allestire, dunque spetterà ai capitani all'ora di pranzo. Si parte dai tre big, che erano già stati ammessi direttamente senza il passaggio dalle prove di notte: Violenta da Clodia, Tale e Quale e Remorex. Poi il quartetto della fascia appena sottostante, a sua volta promosso subito dopo le previsite: Zio Frac, Viso d'Angelo, Abbasantesa, Anda e Bola. Direttamente alla tratta, senza prove di notte, sono stati mandati anche Ungaros (due Palii già corsi), Reo Confesso (presente nelle ultime tre Carriere), Veranu, Astoriux, Tabacco.
Arestetulesu è passato dalle prove regolamentate e ha fatto un'ottima figura. Stesso discorso per Schietta, che qualche capitano vorrebbe tornare a riproporre tra i dieci. Nella lista figurano pure Volpino, Vankook e Vitzichesu, già scelti a luglio scorso ma legati a prove sfortunate che rendono i dirigenti freddi nei loro confronti. Infine gli esordienti, con in evidenza Zaminde (sorella di Sarbana), Unamore, Ares Elce, Zenios, Anì de Marchesana, Buran, Urian, Vento Fresco, Zeniata, Zenis.