Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Palio di Siena, invitare Patrick Zaki tra gli ospiti sarebbe un messaggio di solidarietà e libertà

patrick zaki

Il Corriere di Siena lancia una proposta al Comune di Siena ed in particolare al sindaco Nicoletta Fabio e alla sua Giunta: invitate al Palio di agosto Patrick Zaki. Lo studente egiziano dell'ateneo di Bologna, graziato dopo la condanna a tre anni di carcere e imprigionato dal 2020 per reati di opinione, tornerà in Italia. La sua presenza a Siena, in Palazzo Comunale il giorno della Carriera dell'Assunta, rappresenterebbe un bellissimo messaggio di solidarietà e libertà. Tutto questo a Siena, il giorno del Palio e nella città che si è sempre distinta per i suoi valori cristiani, nei diritti inalienabili dell'uomo, di partecipazione e inclusione sociale.

Andrea Bianchi Sugarelli, nato a Siena nel 1973, è giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione, dal 1996 è nella redazione del Corriere di Siena, prima come collaboratore e p...