Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, l'8 marzo a Vicobello a favore della ricerca contro il cancro

Palestre senesi insieme per solidarietà Palestre senesi insieme per solidarietà

Le palestre di Siena si mobilitano nuovamente in una sinergia di solidarietà e sport. Dopo il successo di "Palestrette insieme", che ha raccolto 4.765 euro per le zone alluvionate della Toscana, il circuito fitness senese lancia "Mimos(s)e dal cuore". L'evento, in programma venerdì 8 Marzo presso le Volte di Vicobello, promette di essere una giornata carica di energia e generosità, con lo sguardo rivolto alla ricerca sul cancro attraverso il supporto alla Fondazione Veronesi.
Monica Valacchi, socia e insegnante alla palestra President, condivide l'entusiasmo e l'obiettivo della manifestazione nata durante la Camminata Rosa insieme a Laura Ceccarelli, delegata senese della Fondazione Veronesi: "Felici per il grande successo di Palestrette. Ora vogliamo fare il bis," afferma Monica, sottolineando l'importanza di unire lo spirito comunitario all'esercizio fisico e alla solidarietà. "Adesso organizziamo sempre su tema solidale e con gli stessi attori in una location davvero d'eccezione e bellissima come le Volte di Vicobello", aggiunge, evidenziando il valore di un contesto storico e affascinante. "Ringrazio Agostino Anselmi Zondadari che ha offerto la villa, i colleghi delle palestre e soprattutto Elisabetta Cinelli che sarà con nostra ospite e che si è messa a disposizione in modo totalmente gratuito per sostenere questa importante causa" conclude Valacchi.
L'appuntamento vedrà la partecipazione di palestre quali President, Gymnica 2000, Fuori Asse, Si Move studio e The Lab, e godrà del prestigio di Elisabetta Cinelli, international pilates master trainer, che terrà le lezioni clou alle 12,30 e 16,30. La generosità si manifesta anche nei partner dell'evento, tra cui Conad di Fontebecci che offrirà la merenda, e il sostegno di noti brand locali: Castello di Fonterutoli, E20 Toscani, Ricci ottica, Maori group, panificio Pellegrino, Centrofarc e Grafiche Pistolesi di Riccardo Cerpi.
L'iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano contribuire alla causa e praticare attività olistiche e motorie. Per partecipare, è sufficiente portare il proprio tappetino e avvicinarsi alle Volte di Vicobello, la bellissima villa di Agostino Anselmi Zondadari che è parte integrante dell'evento, dove un ampio parcheggio attende gli ospiti della giornata. Donazioni in palestra, all'evento e anche al seguente link: https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/mimosse-dal-cuore/
"Mimos(s)e dal cuore" si preannuncia come un altro significativo passo avanti nelle iniziative solidali, in questo caso a favore della lotta contro il cancro, unendo le forze per una raccolta fondi che si spera eguagli o superi il precedente risultato. Un'occasione per prendersi cura della propria salute e, allo stesso tempo, contribuire a un futuro più umano per tutti.

Andrea Bianchi Sugarelli, nato a Siena nel 1973, è giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione, dal 1996 è nella redazione del Corriere di Siena, prima come collaboratore e p...