Drammatico incidente, muore coppia di contradaioli

Siena, marito e moglie muoiono in Sardegna

di Andrea Bianchi   pubblicato il 27-05-2024

L'incidente in Sardegna

Tragedia sulle strade sarde, vittime una coppia di senesi. Vittorio Mariotti, 77 anni, ex dipendente del Monte dei Paschi e sua moglie Carla Pisani, contradaioli della Chiocciola, sono morti in seguito a un terribile incidente stradale avvenuto sulla Provinciale 10, in territorio di Bottida (Sassari), nella serata di sabato.

La coppia si trovava in Sardegna per una vacanza, viaggiando a bordo di uno scooter insieme a un gruppo di amici motociclisti, anch'essi di Siena. Per cause ancora in fase di accertamento, Mariotti ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, facendo cadere entrambi sull'asfalto. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare; la moglie, invece, è stata trasportata d'urgenza in elisoccorso all'ospedale di Sassari, dove è spirata domenica mattina a causa delle gravissime ferite riportate.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo coinvolto, mentre le Forze dell'ordine hanno eseguito i rilievi per stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire se ci siano stati eventuali fattori esterni, come problemi tecnici del veicolo o condizioni stradali sfavorevoli, che abbiano potuto contribuire alla perdita di controllo dello scooter. Il magistrato di turno non ha disposto l'autopsia ed ha dato subito il nullaosta al rientro delle salme.

La notizia della loro scomparsa ha raggiunto la contrada della Chiocciola nella serata di domenica. Tutto il rione si è stretto intorno ai due figli, ai nipoti e ai familiari esprimendo le più sentite condoglianze.