Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Nucci: "Internet veloce in tutto il territorio comunale di Asciano"

Fabrizio Nucci

Internet veloce in tutto il territorio comunale: è uno dei progetti di Fabrizio Nucci, candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Asciano. "Siamo uno dei territori comunali rimasti ai margini da questo punto di vista - sono le parole di Nucci. - L'obiettivo è quello di far arrivare internet veloce su tutto il territorio comunale. È una questione che si lega al concetto di modernità per il nostro territorio, ed è un servizio ormai fondamentale ed essenziale. È uno strumento utile sia per far rimanere cittadini ad Asciano sia per poter richiamare persone da altri territori. La fibra e internet veloce sono elementi cruciali per la vita lavorativa, si pensi anche a quanti ormai lavorano in smart working. Ad Asciano si vive bene, si mangia buon cibo, si respira aria buona: se si aggiunge anche un collegamento veloce con il mondo questo diventa un importante elemento in più per residenti e per persone che possono essere interessate a venire a vivere qui. Noi punteremo su questo aspetto".
La modernità passa anche dalla ricarica elettrica di auto e bici. È questo, infatti, un altro aspetto sotto osservazione per il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci, ricandidato dalla coalizione di centrosinistra al ruolo di primo cittadino alle comunali. Dichiara Nucci: "A brevissimo partirà il progetto relativo alla realizzazione di nuove colonnette di ricarica elettrica per auto e biciclette. Sono interventi importanti sia per i residenti che per i turisti: si pensi, ad esempio, a questi visitatori arrivano nel territorio utilizzando biciclette elettriche, e dunque necessitano di queste colonnette. Saranno realizzate due colonnette di ricarica ad Asciano, una in Piazza della pace e una nell'area della sosta dei camper. Il progetto prevede complessivamente la realizzazione di undici colonnette di ricarica nell'intero territorio comunale".
Tra i lavori pubblici realizzati negli ultimi anni dall'amministrazione comunale c'è il sistema di videosorveglianza, che è stato notevolmente ampliato e potenziato. "Si tratta di un importante strumento di deterrenza che può evitare reati vari - dichiara Fabrizio Nucci. - Negli ultimi anni nel territorio, ad esempio, sono stati commessi meno furti rispetto al passato. Il sistema che è stato installato è anche in grado di controllare e di verificare la regolarità delle vetture, se queste hanno l'assicurazione e la revisione in regola. Una trentina di telecamere sono già state installate nel territorio, l'ultima di queste è ad Asciano sulla strada provinciale per Rapolano Terme. Posizioneremo a breve un'altra telecamera nella zona della stazione a Castelnuovo Scalo, dove si sono verificati alcuni atti vandalici". Anche l'illuminazione pubblica è stata potenziata. "Andremo avanti su questa strada - precisa il sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci. - Potenzieremo ancora di più il sistema di illuminazione pubblica con un'estensione di rete. L'intervento verrà realizzato in via Martiri della libertà ad Asciano scalo, e servirà anche per mettere in sicurezza i pedoni".