Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, balordo assalta un negozio del Corso

Luciana Baldanzi Luciana Baldanzi

Notte movimentata nel Corso di Siena, dove un balordo ha preso di mira il negozio di abbigliamento e camicie Ingram. Intorno alle 2.30, in Banchi di Sopra, l'uomo ha iniziato a prendere a calci e pugni la porta in legno dell'esercizio commerciale, riuscendo infine a scardinarla.

Una volta all'interno, il malvivente ha rapidamente individuato il registratore di cassa - contenente poco meno di mille euro - e lo ha portato via. L'allarme, scattato immediatamente, ha svegliato la responsabile del negozio, Luciana Baldanzi, che ha allertato la polizia.

Giunti sul posto in breve tempo, gli agenti non hanno però trovato traccia del ladro. La scientifica ha condotto tutti i rilievi necessari e ha acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso ogni fase dell'assalto.

Le indagini sono in corso per risalire all'autore del furto. Gli inquirenti confidano che l'analisi dei filmati possa fornire elementi utili per identificare e arrestare il responsabile dell'episodio che ha scosso la tranquillità notturna della città.

Andrea Bianchi Sugarelli, nato a Siena nel 1973, è giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione, dal 1996 è nella redazione del Corriere di Siena, prima come collaboratore e p...