Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, forte scossa di terremoto e altre più leggere avvertite in città e in Valdelsa

Terremoto a Siena Terremoto a Siena

Una scossa improvvisa, di pochi secondi, ma molto forte ha fatto tremare le case di Siena e della Valdelsa oggi (16 aprile 2024) intorno alle 19.50, spaventando residenti e turisti. L'intensità del sisma ha messo ansia e preoccupazione. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta la città, nel comprensorio valdelsano e in alcuni comuni limitrofi della zona sud. Secondo le prime stime dei sismologi, il terremoto è avvenuto a una profondità di circa 10 chilometri, con intensità magnitudo di 3.4, con epicentro a Poggibonsi.
Altri sismi di intensità minore sono stati registrati da Ingv con analogo epicentro successivamente: con magnitudo 1.4 a pochi minuti dalle 19.56, con 0.8 alle ore 20.01 e 2.2 alle ore 20.11. Al momento, secondo quanto si apprende, non risultano richieste di intervento specifiche né ai vigili del fuoco né ai carabinieri. "Sono in corso verifiche - scrive il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social - al momento non sono riferiti danni, ma panico tra le persone".