Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, Giuliana De Sio pronta per i Rinnovati con Haber e Festa: "Città meravigliosa"

Giuliana De Sio Giuliana De Sio

Il teatro Rinnovati di Siena si prepara ad accogliere, dal 19 al 21 gennaio 2024, un'opera che promette di lasciare il segno. Dopo l'esordio al Mascagni di Chiusi, "La signora del martedì", il noir teatrale tratto dal romanzo di Massimo Carlotto, autore acclamato del genere, arriva a Siena con un cast di grandissimo livello.

Ad interpretare i personaggi dell'intrigante storia ci saranno volti ben noti della scena teatrale e cinematografica italiana: Giuliana De Sio, Alessandro Haber, Paolo Sassanelli, Riccardo Festa e Samuele Fragiacomo, sotto la regia esperta di Pierpaolo Sepe.
Il racconto si intreccia intorno alla figura di una donna con un passato oscuro che, ogni martedì, paga un'ex star del cinema porno per un'ora d'amore. La tranquillità di questo rituale settimanale viene però minacciata dall'arrivo di un giornalista senza scrupoli che promette di svelare tutto. I personaggi, fermamente aggrappati ai loro passati, sembrano incapaci di liberarsene, dando vita a un racconto intenso e avvincente.

Al centro del palcoscenico, la straordinaria Giuliana De Sio, che già martedì ha girato per le vie del centro. Innamorata della città, l'attrice ha colto l'occasione per immortalare il suo arrivo con un selfie, accompagnandolo con la didascalia: "Meravigliosa Siena". Una testimonianza che sottolinea l'atmosfera unica e incantata di Piazza del Campo, il palcoscenico perfetto per l'emozionante storia che verrà raccontata in "La signora del martedì".

Andrea Bianchi Sugarelli, nato a Siena nel 1973, è giornalista professionista. Laureato in Scienze della Comunicazione, dal 1996 è nella redazione del Corriere di Siena, prima come collaboratore e p...