Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, In Campo la Balzana: torna ai Magazzini del Sale una mostra dedicata al corteo storico

in campo la balzana mostra locandina

Il corteo storico torna protagonista ai Magazzini del Sale. Dopo le bellissime mostra di costumi, armature e bozzetti del 2016 e del 2018, il Comune di Siena ha deciso di replicare l'esperienza. Dal 2 marzo al 5 maggio 2024, sempre negli spazi che occupano le radici del Palazzo Pubblico sul lato di piazza del Mercato, verrà allestita un'esposizione dal titolo indicativo In Campo la Balzana, dedicata appunto alla suggestiva e sfarzosa sfilata che il 2 luglio e il 16 agosto di ogni anno precede le Carriere, per onorare e ricordare la gloria della Repubblica di Siena.
L'importante appuntamento, che già da qualche giorno cattura l'attenzione dei senesi con enormi cartelloni nel centro e nelle immediate vicinanze, verrà ufficialmente presentato giovedì 29 febbraio 2024 alla presenza del sindaco Nicoletta Fabio e di Iuri Bruni, dirigente della cultura e del turismo del Comune. Una sorta di vernissage, in attesa dell'apertura al pubblico di 2 giorni dopo.