Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Siena, l'assessore Magi: "Le tariffe Tari non aumenteranno grazie all'impegno del Comune"

assessore Barbara Magi assessore Barbara Magi

Bagarre sulla Tari. Il consiglio comunale ha approvato il piano economico finanziario e le tariffe che sono in linea con quelle del 2023. Ciò è avvenuto, sottolineato l'assessore al decoro urbano Barbara Magi, solamente grazie all'azione del Comune che per raggiungere tale obiettivo ha stanziato risorse proprie. "In questo modo - ha detto - abbiamo evitato rincari che sarebbero stati del 5%. Invece, non ce ne saranno per i cittadini nel 2024. Quindi io sono assolutamente sorpresa dagli attacchi che ho ricevuto dall'opposizione e mi sono ancora più meravigliata del voto contrario. Forse i consiglieri Pd hanno agito in questo modo perché stanno dalla stessa parte politica del soggetto gestore, i cui disservizi sono sotto gli occhi di tutti e non sono certamente colpa dell'amministrazione comunale".
C'è un piccolo aumento, sotto all'1%, per quel che riguarda attività, imprese e ristoranti mentre per le utenze domestiche addirittura ci sarà una diminuzione della tariffa.