Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Calcio, tris del Siena contro l'Asta

Asta - Siena Boccardi esulta dopo la rete dello 0-2

Il Siena vince con una prestazione solida e concreta al Gino Manni di Colle Val d'Elsa contro l'Asta. Tre reti per i bianconeri che conquistano un altro successo prezioso per la classifica. Siena padrone del campo praticamente per l'intero match, i bianconeri beneficiano anche di alcune ottime giocate come la segnatura con un tiro a giro del numero 10 Boccardi.
Si comincia e l'Asta prova a mettere in difficoltà la Robur. Al 4' minuto, infatti, Discepolo si inserisce nell'area del Siena con una serpentina e calcia verso la porta, risponde Giusti con i pugni. Al 7' minuto scambio Boccardi-Galligani, con quest'ultimo che si allarga e mette in mezzo, il portiere dell'Asta Anselmi risponde ma il pallone resta lì: Boccardi calcia verso la porta ma prende in pieno la traversa. Al 12' colpo di testa di Granado, respinge ancora Anselmi.
C'è equilibrio sul terreno di gioco, al minuto numero 24 ci prova Galligani che da posizione un po' defilata tenta la conclusione, il portiere dell'Asta blocca la sfera. Il Siena insiste e un minuto più tardi Galligani serve Bianchi, che calcia dall'altezza del dischetto del rigore ma viene murato dalla difesa dell'Asta.
Nella squadra di casa è molto attivo sulla fascia sinistra di attacco Jrad, che crea qualche grattacapo alla difesa del Siena. Al 32' arriva la rete del vantaggio del Siena: azione corale della formazione bianconera, Granado fa da sponda, il pallone viene toccato anche da Masini ma il tap in decisivo è opera di Galligani. Siena avanti.
Al 36' minuto l'attaccante dell'Asta Dieme Jerome tenta la rovesciata spettacolare, ma cicca il pallone.
Un minuto più tardi arriva il raddoppio del Siena: Granado penetra in area di rigore e serve Boccardi che è un po' defilato sulla sinistra. Ma il numero 10 del Siena fa partire un tiro a giro che si insacca, una conclusione sulla quale il portiere dell'Asta Anselmi non può far nulla. Spunto a fine primo tempo ancora per Granado, ma non arriva la rete.
A inizio ripresa Jrad ha una buona chance per riaprire la sfida, ma non riesce a trovare il guizzo vincente e colpisce il palo. Il Siena in contropiede ha una ghiotta occasione con Granado ma l'attaccante bianconero calcia alto.
Al 25' della ripresa arriva comunque la terza rete degli ospiti: Di Renzone interviene male e spedisce il pallone nella propria porta scavalcando il portiere Anselmi: 0-3. L'Asta ci prova ancora con un colpo di testa di Doka. Al 44' Discepolo lamenta una trattenuta in area da un giocatore del Siena, il calciatore dell'Asta chiede il calcio di rigore ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Nell'azione di contropiede Ricciardo si trova davanti ad Anselmi: scavetto del giocatore del Siena ma il pallone va a sbattere sul palo.
Finisce con la festa dei calciatori del Siena dopo un'altra vittoria bianconera.

Gennaro Groppa è nato a Siena il 9 gennaio 1982. Laureato nel 2006 all'Università degli studi di Siena, nel corso di Scienze della comunicazione della facoltà di Lettere. Nella formazione universit...