Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sienambiente, approvato il bilancio: Tiziano Scarpelli nuovo presidente

Tiziano Scarpelli, presidente di Sienambiente Tiziano Scarpelli, presidente di Sienambiente

L'assemblea dei soci di Sienambiente ha approvato all'unanimità il bilancio d'esercizio 2022, chiuso con un utile di 4 milioni 273 mila euro. "Un risultato positivo â?? si legge in una nota - che scaturisce dalla buona gestione ordinaria e da un ulteriore avanzamento e sviluppo del percorso di razionalizzazione delle società partecipate intrapreso nel 2016. Migliora in maniera considerevole, rispetto al 2021, il patrimonio netto che si attesta a fine anno a 31,5 milioni di euro, un valore che consente alla società di affrontare con una buona solidità patrimoniale la complessa fase di investimenti previsti dal piano industriale. Il riferimento è in particolare al revamping del polo di riciclo di Cortine che, in coerenza con la strategia aziendale attuata nell'ultimo triennio, contribuirà al miglioramento dei processi produttivi e all'adeguamento degli impianti ai migliori standard ambientali".
L'assemblea ha nominato il consiglio di amministrazione per il mandato 2023-2025. I soci pubblici hanno indicato tre nuovi componenti: Tiziano Scarpelli, Simona Arezzini e Roberto Fabbrini. Tiziano Scarpelli è stato nominato presidente. Confermati i consiglieri indicati dal socio privato Iren Ambiente Toscana, Chiara Ugolini e Alfredo Rosini. L'attuale cda risulta quindi così composto: Tiziano Scarpelli (presidente), Alfredo Rosini (Amministratore delegato), Simona Arezzini e Chiara Ugolini, Roberto Fabbrini. Nel corso dell'assemblea i soci sono intervenuti per esprimere un sincero apprezzamento, un elogio e un ringraziamento al cda e al presidente uscente, Alessandro Fabbrini, per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti, sia in campo economico che in quello industriale.