Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Suvignano, l'ostello sarà completato con fondi regionali

Suvignano simbolo di legalità

Un contributo da 220 mila euro per completare gli interventi nella tenuta di Suvignano. E' quanto la giunta regionale ha stanziato in favore dell'Ente terre regionale toscane, che su sua delega amministra la Tenuta di Suvignano. I fondi regionali consentiranno di completare le opere in corso presso la tenuta, uno dei più vasti e importanti beni sottratti alle mafie in Italia, che si trova a cavallo dei comuni di Murlo e di Monteroni d'Arbia.
"Si tratta - spiegano il presidente della Regione, Eugenio Giani, e l'assessore Stefano Ciuoffo - di finire il restauro del Podere Carità dove realizzeremo l'ostello e la sala della legalità. La Regione prosegue infatti il suo impegno per consolidare quel simbolo e presidio di legalità che è Suvignano. L'intervento servirà a dotare la tenuta di un ostello, così da rendere più agevole l'effettuazione di iniziative e campus, rivolti a tutti, ed in particolare agli studenti e alle giovani generazioni".