Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Ufficiale, Siena ospita “Calciomercato – L’Originale” - VIDEO

La celebre trasmissione di Sky Sport arriva in città dal 6 al 10 gennaio, portando con sé un ricco programma di eventi e curiosità.

Andrea Bianchi Sugarelli

27 Dicembre 2024, 20:13

Siena si prepara a diventare il palcoscenico nazionale della ventesima edizione di “Calciomercato - L’Originale”, il programma di Sky Sport. L'arrivo della trasmissione in città, anticipato un mese fa dal Corriere di Siena, è ora confermato e atteso con entusiasmo. Dal 6 al 10 gennaio, la città del Palio accoglierà la prima tappa dello storico programma, che quest'estate ha toccato altre sette regioni e proseguirà in altre tre località durante la finestra di calciomercato invernale.

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Siena e Opera Laboratori, il trio di presentatori composto da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Valerio “Fayna” Spinella porterà il programma in un tour che celebrerà le bellezze di Siena, patrimonio dell’umanità Unesco. Non si tratterà solo di calciomercato, ma anche di un viaggio attraverso la cultura, l’enogastronomia e i monumenti iconici della città, sotto il claim “Destinazione Siena”.

Durante i cinque giorni di trasmissione, gli spettatori saranno coinvolti in trattative e indiscrezioni sul calciomercato, con aggiornamenti in tempo reale e approfondimenti esclusivi. Gianluca Di Marzio sarà in prima linea, pronto a rivelare retroscena e dettagli sulle trattative in corso, mentre il mitico Fayna condividerà curiosità dal mondo del calcio e non solo.

Ogni sera, il programma presenterà “cartoline” registrate che mostreranno aspetti affascinanti di Siena, da Palazzo delle Papesse a Piazza del Campo, passando per il complesso del Duomo e il Museo Civico. La trasmissione si svolgerà all’interno del Santa Maria della Scala, dove andranno in onda le dirette su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio.

Il programma darà spazio anche alle voci del territorio con interviste al sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, a Stefano Di Bello, consigliere delegato di Opera Laboratori, ma anche all’assessore allo sport, Lorenzo Lorè, a Cristiano Leone presidente della Fondazione Santa Maria della Scala e a Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico dei Teatri di Siena. Le dirette quotidiane con Luca Marchetti, in onda tutti i giorni su Sky Sport 24, dalle ore 19 alle 19,30 e dalle 20,30 alle 21, saranno trasmesse da luoghi iconici della città, arricchendo ulteriormente l’esperienza della trasmissione che si preannuncia imperdibile per gli appassionati di calcio. E sarà anche uno spot importante e suggestivo per la città.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie