Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Abbadia San Salvatore

Minaccia un passante ma dimentica il freno, danneggiate le auto in sosta

Un 40enne semina il panico in paese, arrestato dai carabinieri e portato in carcere

Mariella Baccheschi

28 Giugno 2025, 12:21

Mercoledì pomeriggio un uomo di 40 anni a bordo di una Dacia Sondero bianca ha letteralmente seminato il panico nel centro di Abbadia San Salvatore, fino a che non è stato bloccato dalle locali forze dell’ordine e accompagnato in caserma. In un primo momento era stato visto sfrecciare a forte velocità in una via periferica del paese.

Ma l’episodio che ha letteralmente scioccato le persone che si sono trovate a assistere alla sua bravata è avvenuto in pieno centro, in via Matteotti. Qui si trovava una persona, che stava caricando qualcosa in macchina. Dal fondo della via è apparsa la Dacia Sondero a tutta velocità e l’uomo si è permesso di fare con la mano un cenno per invitarlo a rallentare. Ebbene, lui ha bloccato l’auto e è sceso di colpo, minaccioso. Non avendo però frenata bene l’automobile, questa ha cominciato a indietreggiare e è andata a urtare contro più di un veicolo che era posteggiato sul lato sinistro. Un vero e proprio disastro. Almeno tre, quattro macchine danneggiate.

Mentre le persone che avevano assistito alla scena venivano colte dal panico, lui ha ripreso il comando del suo mezzo e è ripartito a razzo. L’episodio è stato segnalato immediatamente ai carabinieri, i quali si sono messi sulle sue tracce, lo hanno fermato e condotto in caserma. I negozianti e i cittadini residenti nella via sono rimasti sconcertati e sconvolti per l’intera giornata. Fortunatamente in quel momento non c’era nessun pedone in quel tratto di via, che normalmente è molto frequentato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie