Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Mps, Fratelli d'Italia all'assalto del presidente della Provincia Carletti

"Stupiti dalle sue affermazioni, dimentica cosa è successo quando governava il centrosinistra"

Marco Decandia

17 Novembre 2024, 06:13

Mps, Moody's migliora l'outlook. Rating passa da stabile a positivo

Agnese Carletti, presidente della Provincia, si è espressa sulla vicenda del Monte dei Paschi, tra la cessione di azioni da parte dello Stato e un appello affinché non si perda il legame col territorio.

Pronta la replica dei gruppi consiliari di Fratelli d’Italia della Provincia e del Comune di Siena: “Leggiamo con stupore, sorpresa e con una certa indignazione - si legge in una nota - come la presidente, nel dare una lettura faziosa a ciò che sta accadendo, probabilmente non si ricorda che la banca ha rischiato di sgretolarsi a causa della dissennata gestione della sinistra negli ultimi anni. Oggi gli interventi del governo Meloni e l’attuale governance della banca hanno risanato una situazione drammatica e abbiamo la certezza che rimarrà italiana, sventando possibili acquisizioni dall’estero. Siena sarà centrale e si sono create le condizioni per un vero terzo polo bancario. Frasi come «il governo è passato all’incasso» risultano inopportune e destituite di qualsiasi fondamento".

Infine: "Singolare la richiesta di avere un’interlocuzione puntuale con gli enti locali, quando sino a qualche anno fa la governance della banca, politicamente sostenuta dalla stessa Carletti, ha sempre agito con la massima autoreferenzialita”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie