Siena
Agnese Carletti, presidente della Provincia, si è espressa sulla vicenda del Monte dei Paschi, tra la cessione di azioni da parte dello Stato e un appello affinché non si perda il legame col territorio.
Pronta la replica dei gruppi consiliari di Fratelli d’Italia della Provincia e del Comune di Siena: “Leggiamo con stupore, sorpresa e con una certa indignazione - si legge in una nota - come la presidente, nel dare una lettura faziosa a ciò che sta accadendo, probabilmente non si ricorda che la banca ha rischiato di sgretolarsi a causa della dissennata gestione della sinistra negli ultimi anni. Oggi gli interventi del governo Meloni e l’attuale governance della banca hanno risanato una situazione drammatica e abbiamo la certezza che rimarrà italiana, sventando possibili acquisizioni dall’estero. Siena sarà centrale e si sono create le condizioni per un vero terzo polo bancario. Frasi come «il governo è passato all’incasso» risultano inopportune e destituite di qualsiasi fondamento".
Infine: "Singolare la richiesta di avere un’interlocuzione puntuale con gli enti locali, quando sino a qualche anno fa la governance della banca, politicamente sostenuta dalla stessa Carletti, ha sempre agito con la massima autoreferenzialita”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy