Siena
Mps nei primi 9 mesi dell’anno registra un utile netto al 30 settembre pari a euro 1.566 milioni, che registra un balzo di +68,6% anno su anno, supportato da un utile ante imposte in accelerazione. Il risultato netto è pari a 407 milioni di euro nel terzo trimestre. Lo comunica Monte dei Paschi di Siena (Mps) in una nota sui risultati consolidati al 30 settembre 2024.
Il Gruppo Mps da inizio anno registra una raccolta totale in crescita (+5,8 miliardi di euro) su tutte le componenti, con un maggior focus nel terzo trimestre sul risparmio gestito, in linea con il piano industriale. La dinamica degli impieghi performing che sono in calo (-2,0% t/t) riflette i trend di mercato.
Mps maglia rosa in borsa, dopo la presentazione dei risultati dei primi nove mesi 2024. Il titolo a Piazza Affari avanza del 2,30% a 5.328 euro per azione.
Registriamo "risultati solidi: confermano la capacità di crescita con un’ottima performance operativa, generando capitale e dividendi". Così l’amministratore delegato di Mps, Luigi Lovaglio, in call con gli analisti.
Mps nella nota sui conti ha sottolineato la "solida traiettoria di crescita nei primi nove mesi, con una forte generazione organica di capitale in linea con la guidance del piano industriale".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy