Siena
Il brindisi di fine anno tra i 17 priori delle Contrade è stato fatto con Birra di Siena prodotta dall’Associazione Le Mura, realizzata con il luppolo coltivato a ridosso dell’antica cinta muraria nella Valle di Follonica. Era presente anche l'assessore Massimo Bianchini, il quale ha sottolineato l’importanza della sinergia tra le Consorelle e le istituzioni locali. Durante la serata, sono state ammirate le fotografie che documentano l’impegno dell’associazione, che da oltre dieci anni si dedica alla valorizzazione del Parco delle Mura, rendendo accessibili spazi in precedenza irraggiungibili.
Torna “Le Mura di Siena City Trail”, di corsa nel cuore della città
Domenica 15 dicembre, la seconda edizione di un evento che unisce sport, riqualificazione urbana e promozione del territorio. Iscrizioni aperte con Siena Runners oppure la mattina dell'evento: corsa podistica e passeggiata lunga oppure soli 5km
Il presidente Duccio Nello Peccianti ha aperto il brindisi ringraziando tutti i presenti e ha affermato: “Questo appuntamento è diventato una piccola tradizione. I lavori di valorizzazione della cinta muraria proseguono, e molte Contrade sono già state coinvolte in nuovi progetti approvati dall’amministrazione. Vorremmo riprendere le iniziative avviate prima della pandemia, lavorando insieme e brindando alle prossime feste”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy