Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Poggibonsi

Omicidio del 17enne Maati, tre giovani finiscono in carcere

Fin dalle prime ore successive al delitto erano ritenuti gravemente indiziati di avere attivamente preso parte al crimine

Redazione Web

10 Gennaio 2025, 20:48

Omicidio 17enne

Questo pomeriggio a Campi Bisenzio i carabinieri di Signa e del comando provinciale di Firenze hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 3 giovani tra i 18 e i 22 anni, indagati per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir, nato e legato strettamente a Poggibonsi, avvenuto il 29 dicembre scorso.

Fin dalle prime ore successive al delitto tali soggetti erano stati ritenuti gravemente indiziati di avere attivamente preso parte al crimine e di aver provocato la morte della vittima. Dapprima avrebbero inseguito Maati in strada, armati di coltelli e oggetti contundenti per una violenta lite, originata per futili motivi, poi lo avrebbero ripetutamente colpito in momenti diversi fino a quando, già gravemente ferito, aveva cercato di allontanarsi dal luogo dell’aggressione salendo a bordo di un autobus di linea, dal quale è stato fatto scendere con la forza per poi accoltellarlo a morte.

Agli indagati è stato contestato l’omicidio volontario con le aggravanti di aver agito per futili motivi e con crudeltà. Le indagini proseguono per accertare le eventuali responsabilità di altri.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie