Poggibonsi
Questo pomeriggio a Campi Bisenzio i carabinieri di Signa e del comando provinciale di Firenze hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 3 giovani tra i 18 e i 22 anni, indagati per l’omicidio del 17enne Maati Moubakir, nato e legato strettamente a Poggibonsi, avvenuto il 29 dicembre scorso.
Fin dalle prime ore successive al delitto tali soggetti erano stati ritenuti gravemente indiziati di avere attivamente preso parte al crimine e di aver provocato la morte della vittima. Dapprima avrebbero inseguito Maati in strada, armati di coltelli e oggetti contundenti per una violenta lite, originata per futili motivi, poi lo avrebbero ripetutamente colpito in momenti diversi fino a quando, già gravemente ferito, aveva cercato di allontanarsi dal luogo dell’aggressione salendo a bordo di un autobus di linea, dal quale è stato fatto scendere con la forza per poi accoltellarlo a morte.
Agli indagati è stato contestato l’omicidio volontario con le aggravanti di aver agito per futili motivi e con crudeltà. Le indagini proseguono per accertare le eventuali responsabilità di altri.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy