Poggibonsi
Educativa individuale, sostegno alla genitorialità, incontri protetti, doposcuola e altro ancora. Sono alcuni dei servizi ospitati a Poggibonsi nell’edificio di piazza XVIII luglio che nel corso del 2024 è stato sede di numerose attività. “Attività che proseguono e proseguiranno con ulteriori potenziamenti già allo studio – dice l’assessore alla coesione sociale, Enrica Borgianni. – Servizi che rappresentano una parte importante dell’attività destinata ai minori e agli adolescenti svolta attraverso la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa”. Una sintesi dei servizi svolti è stata effettuata in consiglio comunale in risposta ad un'interrogazione sul tema.
Nel corso del 2024 sono stati 68 i minori coinvolti nell’attività del progetto Doposkuola, un servizio educativo di gruppo rivolto a minori in carico ai servizi per disagio, vulnerabilità, rischio (delle famiglie o dei ragazzi stessi). Fra di loro 40 hanno frequentato l’attività estiva. I laboratori organizzati per genitori e figli sono stati tre: Emozionandoci (sette incontri), Arte in famiglia (sette incontri) ed Educazione finanziaria (sette incontri). Il gruppo genitori si è riunito una volta al mese.
Sono stati 21 i minori coinvolti in incontri protetti e osservati. Lo sportello adolescenti è stato aperto tutti i lunedì dalle 15 alle 18.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy