Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Strade Bianche, Andrea Pusateri l'eroico atleta della Gran Fondo con una gamba sola: ecco chi è

Famoso paraciclista, triatleta, maratoneta e ironman

Marco Decandia

11 Marzo 2025, 12:24

strade bianche ciclista con una gamba sola gran fondo

Paraciclista,  triatleta, maratoneta e ironman. E' questo, e anche molto altro, Andrea Pusateri, l'atleta con una gamba sola che domenica, nel corso della Gran Fondo Strade Bianche, ha suscitato ammirazione e applausi in tutto il suo percorso sugli sterrati e anche sui tratti asfaltati. Tanti sono rimasti increduli davanti al ritmo che teneva nel pedalare, ma soprattutto nel vedere con quanta serenità e gioia affrontava l'impresa.

Chi magari temeva che la salita di Santa Caterina fosse un muro invalicabile si è dovuto ricredere. E chi non ha assistito dal vivo alla sua scalata piena di grinta e voglia di fare la ha potuto ammirare sul suo profilo Instagram, corredata di commenti entusiasti per la manifestazione e i luoghi che ha attraversato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Pusateri (@pusateriandrea)



Pusateri, nel suo campo, è una vera star. Vittima di un incidente all’età di quattro anni, la menomazione che ha riportato nell'occasione non lo ha mai fermato. Nel paraciclismo ha collezionato titoli italiani, podi e medaglie in Coppa del mondo e altri risultati internazionali. E soprattutto, ama mettersi sempre alla prova provando ad alzare l'asticella delle imprese da tentare, come spiega nel suo libro I limiti non esistono – Le sfide che hanno cambiato la mia vita, dove racconta la sua vita. Con il suo impegno e la sua ispirazione, sa come influenzare e motivare gli altri a perseguire i propri sogni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie