Siena
I senesi che al Grande Fratello tifavano per Tommaso Franchi sono rimasti molto delusi per l’uscita del concorrente dalla casa più guardata e “spiata” d’Italia. Questa edizione del Gf sta ottenendo ottimi numeri e sta riscuotendo un grande successo.
Una polemica si accende però per l’esposto annunciato dal Codacons. L’associazione dei consumatori se la prende con il Televoto, che viene definito un “meccanismo opaco e poco trasparente”. “La trasparenza deve essere garantita – afferma l’avvocato Chiara Fedeli del Codacons – anche per rispetto verso un pubblico che paga per un servizio che deve essere equo e verificabile”.
L’associazione dei consumatori chiede quindi di fare luce e chiarezza sul sistema di votazione dei vari concorrenti.
Il conduttore, nonché autore del programma, Alfonso Signorini ha recentemente parlato dell’esistenza “di gruppi organizzati in grado di alterare l'esito delle votazioni e di vanificare quindi le preferenze di chi, in buona fede, da casa spende soldi per votare il proprio concorrente preferito”.
Commenta il Codacons: “Sono fatti che potrebbero evidenziare fattispecie penalmente rilevanti come quella della truffa aggravata a danno di una moltitudine di soggetti”. Il Codacons chiede alla Procura di Milano di aprire un’indagine per accertare eventuali responsabilità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy