Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Torrita di Siena

Aggredirono un commerciante per rapinarlo: denunciati due giovani

I fatti sconvolsero il clima di festa nei giorni del Palio dei somari

Marco Decandia

02 Aprile 2025, 13:40

carabinieri torrita

Due giovani, uno dei quali minorenne, sono stati denunciati a piede libero per una rapina che aveva sconvolto il clima di festa a Torrita di Siena mercoledì 19 marzo 2025, gettando un'ombra di paura sulla comunità impegnata nei festeggiamenti per il Palio dei Somari. L'episodio ha destato particolare allarme non solo per la violenza dell'atto, ma anche per l’età dei responsabili, entrambi del posto.

La vittima, un commerciante di origine pakistana benvoluto da tutti nonostante sia arrivato in zona da poco, è molto conosciuto grazie alla sua attività alimentare, che in pochi mesi ha ottenuto un buon successo. Probabilmente attirati dai suoi incassi giornalieri, i due ragazzi hanno deciso di aggredirlo, colpendolo con un coltello e altri oggetti per costringerlo a cedere il denaro, alcune centinaia di euro. L’intervento tempestivo dei carabinieri della compagnia di Montepulciano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Siena, ha permesso di identificare rapidamente i responsabili grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze del fratello della vittima e dello stesso aggredito.

Nel frattempo, migliorano le condizioni cliniche del commerciante ferito, mentre la comunità cerca di ritrovare la serenità dopo questo episodio che l'ha turbata.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie