Siena
La Mens Sana vuol vederci chiaro e ha chiamato a rapporto squadra e staff tecnico. Gli effetti sulla classifica e i malumori nell’ambiente della tifoseria generatisi (soprattutto sui social) dopo l’harakiri di domenica 6 aprile 2025 contro Serravalle non sono stati lasciati a decantare neppure per 24 ore dal club biancoverde, che il giorno dopo ha richiamato in sede giocatori e allenatori per stigmatizzare la prestazione tutt’altro che brillante offerta, e soprattutto per puntualizzare l’importanza delle prossime tre partite, dall’esito delle quali dipende la permanenza in B Interregionale di Note di Siena.
Sarà il campo a dare risposte sugli effetti di questo confronto a partire già da sabato 12 aprile 2025 con la trasferta di Gallarate. Servono terribilmente i due punti, alla Mens Sana, che si è vista riacciuffata in vetta al gironcino da Virtus e Legnaia e che, soprattutto, si trova adesso ad avere soli due punti di margine sulla zona-playout, pur potendo contare sul bonus derivante dal 2 a 0 negli scontri diretti stagionali contro La Spezia: un bottino non del tutto rassicurante, se si considerano le tre partite rimaste da giocare (due delle quali lontano dalle mura amiche) e più che mai la prestazione appena offerta, segnata dalla clamorosa sconfitta contro una formazione già retrocessa, che in tutta la stagione aveva collezionato appena tre vittorie (ultima delle quali a inizio dicembre) e che si è presentata a Siena con soli otto giocatori utilizzabili.
-1744194107464.png)
Deve mettersi in tasca almeno quattro punti, Note di Siena, da qui al termine della seconda fase. Detto della trasferta di Gallarate, avversaria che negli incroci tra Nordovest e Toscana ha vinto una sola partita (e che è in piena lotta con Varese, Collegno e Castelfiorentino per guadagnarsi il fattore campo almeno nell’eventuale secondo turno dei playout), i biancoverdi torneranno poi al palasport giovedì 17 aprile 2025 contro Collegno e chiuderanno il girone a Genova, domenica 27 aprile 2025. Va da sé che, per quanto si è visto nel corso dell’annata, sarebbe fortemente auspicabile evitare di presentarsi nel capoluogo ligure in un contesto di partita da dentro o fuori, ma dopo l’ultima uscita dei biancoverdi risulta impossibile costruire qualsiasi tabella di marcia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy