Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castellina in Chianti

Fedez, Clara e il tormentone dal sapore senese

Nel video del brano con cui i due artisti sperano di dare l'assalto all'estate compare un vino di un'azienda chiantigiana

Marco Decandia

03 Maggio 2025, 07:30

Fedez, Clara e il tormentone dal sapore senese

Altro che flirt tra Fedez e Clara, come suggerito da certe foto paparazzate e distribuite ad arte. La storia d'amore tra i due artisti non esiste, ma il vero colpo di scena è nel video del nuovo brano, che li vede dare l'assalto all'estate con un presumibile tormentone, ed è tutto senese. Per la precisione, è chiantigiano. Tra luci stroboscopiche e atmosfere da club, spunta ben inquadrata una bottiglia di Vermentino Collezione Oro Piccini 1882, omaggio (non troppo velato) a una delle eccellenze della viticoltura toscana. L’etichetta, prodotta dall’azienda Piccini di Castellina in Chianti, porta un tocco di eleganza e territorialità.

Il pezzo SCELTE STUPIDE (scritto così, in lettere maiuscole) parla di amori finiti male e frasi scritte e lasciate sui muri, con sonorità da discoteca che sembrano già sentite mille volte. Ma almeno il video, diretto da Byron Rosero e dallo stesso Fedez, prova ad alzare l’asticella visiva. E tra tutte le trovate di scena, il vero protagonista resta quel calice di Vermentino. Senese, buono e ben scelto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie