Poggibonsi
Con la scadenza del 15 maggio per le manifestazioni di interesse, si compie un passo decisivo verso l’ammodernamento del Pronto soccorso dell’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi. Il primo intervento riguarda la realizzazione della nuova camera ardente, che sorgerà nei terreni antistanti la palazzina dell’attività intra moenia. L’avvio dei lavori è previsto entro settembre 2025, con conclusione entro un anno, e comporterà un investimento di oltre 950 mila euro in parte finanziati con risorse aziendali. Solo a quel punto potrà partire il cantiere del nuovo Pronto soccorso, con termine previsto nel 2029.
"È un passo in avanti nella giusta direzione – ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini –. Abbiamo lavorato per trovare le risorse e ora si parte con la fase operativa". Sulla stessa linea il direttore generale di Asl Toscana Sud Est, Marco Torre: "Questo passaggio è strategico. Voglio ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare il reparto tecnico aziendale: stanno facendo un ottimo lavoro. Una volta terminati i lavori, potremo offrire ai cittadini un servizio più moderno e al personale un ambiente più confortevole".
Per Susanna Cenni, sindaco di Poggibonsi e presidente della Società della Salute Alta Val d’Elsa, "si tratta di un investimento importante per il presente e per il futuro della sanità nel nostro territorio. La realizzazione delle nuove sale del commiato è parte integrante di un percorso di rinnovamento che porterà a un Pronto soccorso più grande, più efficiente e adeguato a un bacino di utenza ben più vasto della sola Alta Valdelsa".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy