Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Palestrette un successo contro i tumori femminili

Sei realtà cittadine unite in favore della Fondazione Veronesi

Andrea Bianchi Sugarelli

25 Maggio 2025, 13:27

palestrette siena

Una giornata di energia, entusiasmo e solidarietà grazie alla terza edizione di Palestrette, l’iniziativa che ha fatto della passione per il movimento un vero e proprio gesto di speranza e impegno per la ricerca contro i tumori femminili. Sei palestre senesi – Gymnica 2000, Fuori Asse, President, SiMove, Dan Tian Club e The Lab – hanno unito le forze per offrire a tutta la città un’occasione speciale: lezioni aperte di ginnastica, pilates, yoga e molto altro, con l’obiettivo di sostenere la Fondazione Veronesi e raccogliere fondi per questa importante causa. L’evento si è tenuto nella suggestiva cornice delle Volte di Vicobello, location che ha accolto circa cento partecipanti. Durante tutta la giornata, persone di tutte le età hanno potuto seguire lezioni di ginnastica, pilates, yoga e molte altre attività, condividendo non solo il piacere dello sport e del movimento, ma anche la volontà di sostenere una causa importante.

 

Nonostante la stagione incerta, la giornata è stata accompagnata da un sole benevolo, che ha contribuito a creare un’atmosfera di condivisione, amicizia ed empatia tra tutti i presenti. Palestrette si conferma così un appuntamento capace di unire sport, socialità e impegno, dimostrando come fare del bene possa passare anche attraverso il semplice gesto di muoversi insieme.

 “Ringrazio tutte le persone che sono intervenute e hanno partecipato – ha sottolineato Monica Valacchi a nome del Comitato organizzatore -. L’obiettivo era benefico, ma anche quello di favorire la socialità e fare del bene al proprio corpo e alla propria anima. Chi ha preso parte all’evento ha apprezzato le nostre lezioni e ha trascorso un momento piacevole e da ricordare. Sono contenta di essere riuscita a coinvolgere alcune palestre in più rispetto al passato e mi auguro che il numero possa crescere ancora nei prossimi appuntamenti”.

 

L’iniziativa non si ferma qui: sono già in programma nuove occasioni per partecipare e continuare a supportare la ricerca contro i tumori femminili. Un invito a tutta la comunità a mantenere viva questa energia positiva e a muoversi per una causa che riguarda da vicino molte persone.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie