SIENA
Assessori e priori aspettano l'esito della riunione
Il messaggio partito da Palazzo pubblico nella tarda serata di ieri non lasciava spazio a fraintendimenti. Certi episodi non possono più accadere. Il sindaco Nicoletta Fabio lo aveva già detto all'indomani della rissa di martedì, ma dopo l'ultimo episodio, che ha interessato la Conad e piazza Matteotti in pieno pomeriggio, ha fatto ulteriore pressione su questura e prefettura.
Così, in tutta fretta, il prefetto Matilde Pirrera poco fa ha convocato il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, che si è concluso poco fa. Erano presenti il questore Ugo Angeloni, i vertici di guardia di finanza e carabinieri, e anche il rettore del Magistrato delle Contrade Benedetta Mocenni. Ad accompagnare la delegazione, tutta la giunta, con l'obiettivo dare un segnale ancora più forte e la deputazione del Magistrato. All'uscita non sono state rilasciate dichiarazioni, ma Comune e Magistrato sarebbero rimasti soddisfatte della comprensione del problema emersa a questo giro.
Non è chiaro quale sarà la risposta data dagli organi preposti, ma è ipotizzabile un monitoraggio ancora più attento del territorio. La richiesta è stata di non sottovalutare la situazione e la risposta è stata affermativa. A dimostrazione di un impegno convinto il questore ha chiesto di partecipare domani sera alla tradizionale riunione del Magistrato. Il rettore ha mostrato soddisfazione per questa istanza.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy