Martedì 21 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Delitto di Garlasco, "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi": 280 sms di Paola Cappa finiti sotto la lente di ingrandimento

La Procura di Pavia ha riaperto le indagini sull'uccisione di Chiara Poggi, avvenuta il 13 agosto 2007

Gennaro Groppa

17 Maggio 2025, 02:36

Chiara Poggi e le gemelle Cappa

Chiara Poggi e le gemelle Cappa

“Mi sa che abbiamo incastrato Stasi”. Questo è uno dei 280 sms che anni fa Paola Cappa, cugina di Chiara Poggi, scrisse a un amico. Gli sms sono finiti sul tavolo della Procura di Pavia che ha deciso di riaprire le indagini sulla morte della ragazza, uccisa il 13 agosto 2007.

Le gemelle Paola e Stefania Cappa tornano quindi al centro dell’attenzione. Al centro della scena, potremmo dire: dove si erano messe già all’indomani dell’uccisione della loro cugina, quando si erano presentate davanti all’abitazione di Chiara Poggi posizionando un mazzo di fiori e una fotografia, divenuta famosissima, che le ritraeva sorridenti insieme alla cugina. Una fotografia che, come si venne a sapere poco dopo, era un falso ed era stata creata con un fotomontaggio.

Il gip di Pavia, Daniela Garlaschelli, su richiesta della difesa di Stasi, ha richiesto che siano acquisiti i dna anche di altre persone, per verificare la loro possibile compatibilità con tracce trovate sulla scena del delitto. Tra queste persone figurano anche le gemelle Paola e Stefania Cappa.  

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie