Radda in Chianti
Momenti di tensione durante un torneo giovanile nel Chianti
Uno spiacevole episodio ieri nel corso del Memorial Chini, torneo di calcio per i giovani della categoria pulcini che si disputava al campo Marconi di Radda in Chianti, organizzato dalla Raddese e dalla Chiantigiana, con protagoniste squadre del territorio senese, fiorentino e anche laziali. Una bella iniziativa piena di valore dedicata ai giovani nel ricordo di un compianto dirigente sportivo del territorio chiantigiano, tra sport e divertimento.
Il genitore di uno dei bambini, a fine partita, fuori dal campo di gioco avrebbe avuto uno scontro con l'allenatore di una squadra della provincia di Roma, reo di non aver fatto scendere in campo il proprio figlio. Un momento di tensione sfociato nel contatto fisico, con il genitore che è dovuto ricorrere alla borsa del ghiaccio. Tanta concitazione ma per fortuna nessuna grave conseguenza al punto che la situazione si è ricomposta e non è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine.
Archiviato l'episodio, il weekend chiantigiano dedicato al calcio giovanile prosegue oggi con un altro memorial, dedicato ad un'altra colonna del calcio locale scomparsa, Mauro Landi, con ancora protagonisti altri 120 bimbi della categoria Pulcini e molte squadre della zona, tra cui il Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy