Siena
Seduta straordinaria del Consiglio comunale il 19 giugno
Il Consiglio comunale di Siena è stato convocato in seduta straordinaria per giovedì 19 giugno, alle ore 9, nella sala del Capitano del Popolo del Palazzo Civico. All’ordine del giorno figurano diversi punti di rilievo. Si discuterà il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio e l’approvazione della convenzione per la gestione associata della Comunità d’Ambito Turistico “Terre di Siena”, prevista dalla nuova legge regionale sul turismo. Al vaglio anche modifiche al regolamento per le aree di particolare interesse commerciale e il nuovo regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali.
Tra i temi urbanistici, sarà esaminata una variante normativa semplificata relativa a un’area presso il Policlinico Santa Maria alle Scotte. In agenda anche l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni del presidente del Consiglio e delle commissioni consiliari.
L’ordine del giorno prevede numerose interrogazioni da parte dei consiglieri: si parlerà dello stato delle piste per le corse di addestramento dei cavalli da Palio, dei costi sostenuti per il concerto di Giusy Ferreri, dell’interruzione della stagione cinematografica estiva alla Fortezza Medicea, dei tagli alle risorse per la sicurezza delle strade provinciali e della sostenibilità del carico di lavoro nei settori dei lavori pubblici comunali. Altri argomenti riguardano la realizzazione della bretella tra Fontebecci e Strada Fiume, la documentazione della Società della Salute Senese, lo stato dei percorsi ciclabili e il servizio di bike sharing. Infine, sarà discussa una mozione sulla situazione occupazionale a Siena.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy