Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Mirò, tre vittorie su tre: il nuovo astro dell’ippica italiana si allena a Pian delle Fornaci

Il giovane anglo-arabo allenato da Luca Bruni conquista Chilivani. Record e successi alimentano i sogni dei proprietari senesi e contradaioli

Andrea Bianchi Sugarelli

16 Giugno 2025, 06:03

cavallo mirò

Si allena a Pian delle Fornaci il nuovo fenomeno dell’ippica italiana. Si chiama Mirò, ha tre anni, ed ha vinto tre corse su tre: al debutto a Firenze, poi il Gran Premio del capoluogo toscano e sabato scorso il Gran premio della Confederazione dell'Anglo Arabo a Chilivani, montato da Francesco Dettori, durante l'edizione numero 39 del Meeting internazionale. Un risultato eccezionale per la gioia dei suoi proprietari, tutti senesi e contradaioli e del suo allenatore Luca Bruni.

Mirò, figlio di Bomario Da Clodia e della splendida Osala, si sta imponendo tra i migliori soggetti anglo-arabi nazionali. Nell’ultima vittoria a Chilivani, sui 1800 metri, ha dominato gli avversari. Al debutto al Premio Abbazia di San Lorenzo a Firenze, Mirò ha impressionato tutti stabilendo il nuovo record sui 1500 metri con il tempo di 1.32.1, battendo il quotato Brividi. Il dato interessante è che il suo crono è stato migliore anche di quello del purosangue Moaakad, vincitore del Premio Granduca di Toscana nella stessa giornata con un tempo di 1.33.5.

Mirò, che è facile vedere in allenamento nella nuova e bella pista di Pian delle Fornaci, conferma le sue potenzialità e cresce l’attesa per le prossime uscite. Con tre affermazioni in altrettante corse e una crescita costante, il giovane anglo-arabo allenato da Luca Bruni si candida come protagonista assoluto della stagione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie