Siena
Nuovo ingresso tra le fila della Questura di Siena: da oggi il Commissario della Polizia di Stato Francesco Barbieri ha iniziato ufficialmente il suo incarico nella città del Palio. Il giovane funzionario, appena 26 anni, originario di Soverato, in provincia di Catanzaro, si prepara così ad affrontare una nuova e importante tappa della sua carriera professionale.
Dopo aver conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza, Barbieri ha maturato una significativa esperienza con un tirocinio di 18 mesi presso il Tribunale Ordinario di Catanzaro, nella Terza Sezione Penale (Gip-Gup). Successivamente, si è distinto vincendo il concorso per Commissari della Polizia di Stato e frequentando il 113esimo corso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, dove ha anche ottenuto un Master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza.
Il Commissario Barbieri ha scelto con convinzione Siena come sede per il suo primo incarico operativo. Questa mattina è stato accolto dal Questore Ugo Angeloni e dai colleghi della Questura, che lo hanno subito presentato al Prefetto. Come previsto dalla normativa vigente, Barbieri affronterà ora un anno di tirocinio nei diversi uffici di via del Castoro, al termine del quale potrà essere destinato a incarichi di dirigenza.
A Francesco Barbieri vanno gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Polizia di Stato senese, che lo accoglie con entusiasmo e fiducia in questo nuovo percorso professionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy