Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Delitto di Garlasco, una super testimone accuserebbe Andrea Sempio

Il legale difensore Massimo Lovati ha commentato l'ultima voce

Gennaro Groppa

30 Giugno 2025, 00:49

Delitto di Garlasco

indagini sul delitto di Garlasco

Ogni giorno arrivano notizie e novità, presunte o reali, relativamente al delitto di Garlasco e alle nuove indagini che sono in corso sull’uccisione della 26enne Chiara Poggi, avvenuta la mattina del 13 agosto 2007.

Il nuovo “incubo” dell’avvocato Massimo Lovati è rappresentato da una presunta “super testimone” che avrebbe qualcosa da dire sul delitto di Garlasco e che accuserebbe Andrea Sempio. Il condizionale ovviamente è d'obbligo, perché in realtà non ci sono fatti concreti che sostanziano questa possibilità. Per il momento si tratta solamente di una voce, che tuttavia lo stesso legale di Sempio ha voluto commentare. “In questi giorni sento parlare di una testimone che accuserebbe Sempio. Ma io non ne so nulla”, ha detto l’avvocato Massimo Lovati.

Si tratterebbe di una delle “carte” della Procura in queste nuove indagini sul delitto di Garlasco. Lo stesso avvocato Lovati, comunque, si era detto preoccupato per i possibili risultati delle indagini sui reperti mai analizzati che si trovavano nella spazzatura della famiglia Poggi: un brick di EstaThé, due Fruttolo, un piattino di plastica, una buccia di banana. E invece al momento i risultati delle analisi su questi oggetti non tirerebbero in ballo Andrea Sempio, dato che sui vari oggetti sarebbero state ritrovate impronte solamente di Chiara Poggi e di Alberto Stasi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie