L'emergenza
Maltempo a San Gimignano
Caldo infernale e poi improvvisamente ondate di violento maltempo tra bombe d'acqua e fulmini. L'Italia è sferzata dal clima ormai totalmente volubile e imprevedibile. Non solo temperature killer e sole, in particolare nel centro nord si è assistito nelle ultime ore al rovescio della medaglia tra danni, ferimenti, anche dei decessi: una donna in provincia di Milano è stata travolta mortalmente da un albero caduto, un fulmine ha colpito il vagone di un treno sulla tratta Milano-Bologna.
Ieri problemi anche in provincia di Siena: i vigili del fuoco del comando di Siena e del distaccamento di Poggibonsi sono intervenuti nel pomeriggio per il violento temporale che si è abbattuto nell'area di San Gimignano, per il quale sono pervenute alla sala operativa oltre 15 chiamate di soccorso. Le squadre sono state impegnate fino a tarda sera per interventi di soccorso dovuti ad alberi caduti su fabbricati e strade e per rami pericolanti.
In particolare si segnala un albero ad alto fusto caduto su una abitazione in Via Bonda a San Gimignano, a causa del quale si è resa necessaria l'evacuazione delle persone residenti in tre appartamenti del fabbricato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy