Firenze
E’ stata un’intensa giornata di lavoro per i vigili del fuoco toscani, che sono intervenuti per alcuni soccorsi certamente impegnativi. Un brutto incidente è avvenuto in autostrada, dove una bambina che era rimasta incastrata all’interno di un veicolo è stata tratta in salvo.
Nel primo pomeriggio, attorno alle ore 14, si è verificato un rilevante incidente in autostrada, nel tratto tra Firenze sud e Incisa, direzione sud, nel quale sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti e un autocaravan sul quale viaggiava una famiglia di quattro persone di nazionalità olandese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede centrale del comando di Firenze e dal distaccamento di Figline Valdarno. Sono stati inviati una squadra, un polisoccorso e un’autogru dal distaccamento di Firenze ovest. E’ arrivato anche l’elicottero Regionale Pegaso 2. La circolazione è stata bloccata.
I vigili del fuoco hanno estratto dal veicolo una bambina di 12 anni che all’interno del caravan era rimasta incastrata con una gamba tra il seggiolino e il cruscotto. La piccola è stata poi affidata al personale medico.
Sempre nel primo pomeriggio una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello Pistoiese è intervenuta, nel territorio della provincia di Pistoia, su richiesta della centrale operativa del 118, per un incidente stradale avvenuto in località Pracchia, al bivio per Orsigna. Un motociclista era rimasto intrappolato sotto l’asse di un tir. L’uomo è stato estratto dalla squadra con l’utilizzo di attrezzatura di sollevamento e poi è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri per i rilievi del caso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy